Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Valentini: “Mi fido di Mancini ma piedi per terra. Napoli? I tifosi devono ritrovare entusiasmo”

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'ex dirigente della FIGC, Antonello Valentini, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Radio Marte su alcuni temi attuali in casa azzurra

Tony Sarnataro

L'ex dirigente della FIGC, Antonello Valentini, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Radio Martesu alcuni temi attuali in casa azzurra.

Le parole di Valentini

 (Getty Images)

"Capisco che i tifosi del Napoli hanno amarezza e delusione per l'ultima giornata. La squadra e l'ambiente hanno pagato qualche passaggio di eccessivo nervosismo e di instabilità dell'ambiente. Son certo che, smaltita l'amarezza, i tifosi napoletani ritroveranno l'entusiasmo. Dipenderà ovviamente dalla squadra che De Laurentiis allestirà, bisognerà dare un'accelerata definitiva per portare il Napoli in alto. Situazione calcio? Se le società di Serie A hanno speso 180 milioni di commissioni per gli agenti in un anno questa cosa non va bene. Spero che FIFA e UEFA intervengano. Arbitri? Mi auguro che non si facciano sconti a nessuno e che Trentalange faccia qualcosa, se la categoria arbitrale perde credibilità allora va tutto a rotoli".

Sulla Nazionale

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

"Nazionale? C'è molta fiducia ma anche troppo entusiasmo e troppa enfasi. Non mi stancherò mai di predicare calma e di tenere i piedi ben piantati a terra. Solo due giocatori, cioè Bonucci e Chiellini, hanno larghissima esperienza internazionale. Il centrocampo è apprezzabile ma Locatelli ha 10 presenze in Nazionale, Barella 23. Speriamo che Verratti recuperi. Sul piano dell'esperienza non ce n'è molta. E quando il livello cresce poi ti tremano le gambe. Se non hai un bagaglio culturale di abitudine a reggere le pressioni si rischia di fare il botto. Abbiamo una squadra che sul piano dell'esperienza internazionale deve ancora crescere molto. Mi fido di Mancini ma piedi per terra, già venerdì i turchi non ci regaleranno nulla. Hanno la squadra più giovane e sono spigolosi, combattenti. Così farà anche la Svizzera. Andiamo avanti con fiducia ma con i piedi per terra. Ci sarà grande calore ma moderiamo gli entusiasmi. Quando siamo partiti stappando lo champagne poi è finita male".