Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

TUTTOSPORT – Vaciago: “Caso McKennie, Dybala e Arthur? Situazione brutta, sanzione quasi certa”

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Guido Vaciago, giornalista di Tuttosport: Vaciago: “Caso McKennie, Dybala e Arthur? Sanzione quasi certa” La...

Giovanni Ibello

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Guido Vaciago, giornalista di Tuttosport:

Vaciago: “Caso McKennie, Dybala e Arthur? Sanzione quasi certa"

 getty

La Juventus prenderà provvedimenti per Arthur, Dybala e McKennie? Sicuramente. La do già per certo. Credo che costerà cara ai tre questa cosa e secondo me è giusto perché hanno mandato un segnale pessimo. Io so che purtroppo i loro coetanei violano in maniera abbastanza diffusa le norme anti-Covid e posso capire. Ma a quell’età se sei uno studente universitario è un conto e se sei un calciatore professionista ne è un altro. Posso capire McKennie che ne ha 22, ma Dybala ne ha 27.

Non mi piace fare il moralista, ma questa volta non mi sento di scherzarci sopra. È una pessima cosa e pagheranno le conseguenze. L’unica cosa positiva che possiamo pensare è che questa cosa che verranno sanzionati sia un po’ da monito anche per altre persone. Derby? È un mistero valutare le grandi squadre dopo le nazionali. Nessuno questa settimana ha potuto lavoro questa settimana.

È la domanda che si starà facendo anche Pirlo, che in queste settimane si gioca tanto. Dopo il Benevento e l’uscita dalla Champions, delle domande se le sta facendo anche Pirlo e se le stanno facendo anche altri. Credo che la Juve voglia continuare con Pirlo, ma di fronte a certe situazioni è chiaro che non può prendere decisioni diverse. Si ragiona con quel filo d’ansia che comporta il fatto di ansia insieme a Napoli e Roma in classifica. Perché a Pirlo viene data fiducia e a Ferrara fatto fuori subito? Si tratta di due società diverse. Ferrara fu cacciato da Secco, Cobolli e Blanc. Ciro è una persona adorabile. Seguivo quella Juve e questa Juve. C’è un po’ di differenza tra i due. Non so se Pirlo sia un allenatore da Juve, ma in questo momento vedo una squadra che ha espresso idee. Io la squadra di Ciro la ricordo, era una squadra sconclusionata e i calciatori erano confusi. Erano situazioni diverse. Credo che Pirlo in questo momento stia facendo un lavoro leggermente migliore. Poi chissà con questa società sarebbe durato anche Ferrara”.