Sembrava tutto calmo ed invece nella notte si sono registrati alcuni scontri tra i tifosi del Napoli ed alcuni supporters del Liverpool presenti in città già dalla serata di ieri. A raccontarne i dettagli è l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:
ultimissime calcio napoli
Ultras del Napoli alla ricerca di hoolingas inglesi per la città: ferito un 26enne di Liverpool
Si sono registrati alcuni scontro tra tifosi del Napoli e tifosi del Liverpool presenti già in città
"La caccia è durata per ore, fino a tarda sera. Ronde di scooter con ragazzi in sella a due a due che hanno girato per il Centro storico di Napoli. Gli ultras del Napoli cercavano cinquanta hooligan, facce conosciute e schedate che già le autorità inglesi avevano segnalato a quelle italiane. Le frange più violente del tifo napoletano si sono organizzate come se fossero in guerra. Una strategia ben precisa per non dare nell’occhio: a due a due con gli scooter e sms in caso di avvistamento di supporters inglesi. Quando qualche tifoso «reds» si è trovato a passare per il Centro è stato colpito: niente coltelli, solo pugni. Una decina di casi sono stati segnalati e un tifoso dei Reds è stato costretto a farsi medicare in ospedale.
Lo scontro è avvenuto in via Rossarol. Un gruppo di sostenitori dei Reds sono stati accerchiati da un gruppo di ultrà napoletani. Un 26enne di Liverpool ha subito lacero contuse in varie zone del volto e una contusione al ginocchio. E' stato medicato e dimesso con una prognosi si 15 giorni".
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA