Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Trombetti: “Credo che a breve gli ultras torneranno a sostenere il Napoli”

(Getty Images)

L'ex rettore della Federico II oltre al tema del tifo organizzato ha parlato anche sul discorso plusvalenze e dell'Europa League

Ugo Panico

Guido Trombetti, ex rettore della Federico II, è intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show per parlare del caso plusvalenze e il possibile ritorno degli ultras al Maradona.

Il Napoli potrebbe riabbracciare i suoi ultras

 (Getty Images)

Queste le parole di Trombetti:

Sul caso plusvalenze

"Plusvalenze? Il malcostume dell'area grigia è generalizzato e non è solo della Juventus. Anche il Napoli è coinvolto. Pensiamo alla galassia di intermediari e procuratori. E se Report fa un'indagine si dice che vuole portare scompiglio. Nel calcio c'è il torbido."

Su ritorno ultras del Napoli

"Ritorno dei tifosi? Non mi prendo meriti, ma scommetto che tutto il tifo tornerà al Maradona. Invoco l'invito di Chiariello su un punto: c'è bisogno di trasparenza anche nelle strutture del tifo organizzato. Sono felicissimo che torni, mi sono adoperato. Però, chiediamo a questi gruppi trasparenza.

Su Legia-Napoli di Europa League

Legia? Vedrò la gara, ovviamente. Mia moglie ed io ci gusteremo la gara, il Napoli è forte anche con le assenze, perché ha una panchina lunga".