Andreas Ulmer, terzino sinistro e capitano del Salisburgo, ha rilasciato un'intervista al Corriere del Mezzogiorno, in occasione della quale ha presentato e commentato la sfida di Champions League di domani sera al San Paolo. Per gli austriaci si tratta dell'ultima chance per restare a galla, mentre il Napoli potrebbe archiviare la pratica e con una vittoria qualificarsi già agli ottavi di finale. L'avversario da temere, secondo Ulmer, continua a essere Mertens:
ultimissime calcio napoli
Salisburgo, Ulmer: “Mi auguro che il Napoli vada avanti ma in Europa League, Mertens intelligente e forte”
Andreas Ulmer, terzino sinistro e capitano del Salisburgo, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, in occasione della quale ha presentato e commentato la sfida di Champions League di domani sera al San Paolo. Per gli...
Mertens è un giocatore molto intelligente, forte tecnicamente e agile. È in grado d’inventare gol da posizioni difficili, come ha fatto a Salisburgo, senza che gli sia concessa la chiara possibilità di segnare. A causa della sua agilità è molto difficile marcarlo, difendere contro di lui, leggere nei tempi giusti i suoi movimenti. Non mi meraviglia che abbia segnato così tanti gol con la maglia del Napoli.
Il capitano analizza poi la gara d'andata, vinta di misura dagli azzurri
Penso che abbiamo giocato abbastanza bene, il Napoli non ha avuto tante occasioni da gol ma a loro basta poco, non hanno bisogno di tante opportunità per andare a segno. In alcuni momenti della partita non abbiamo attaccato nel modo giusto, in questo contesto ciò fa la differenza. È emersa la combinazione tra la qualità che ha messo in mostra il Napoli e alcuni nostri errori di superficialità. È la nostra prima stagione in Champions League, dobbiamo imparare in fretta che la qualità delle squadre che partecipano a questa competizione è molto alta.
Ulmer conclude con il suo "augurio" personale alla squadra di Ancelotti:
Io mi auguro che possa essere protagonista in Europa League perché ciò significherebbe che noi andremmo avanti in Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA