Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ulivieri: “La mano di Spalletti è visibile nel Napoli. Sullo Spezia…”

Ulivieri  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, è intervenuto quest'oggi a Radio 1 Station su alcuni temi attuali in casa azzurra

Tony Sarnataro

Il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, è intervenuto quest'oggi a Radio 1 Station su alcuni temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Ulivieri

 Luciano Spalletti (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

"Non penso che gli allenatori stranieri non meritano gli ingaggi che hanno. Quelli che in passato hanno giocato nel nostro campionato ed oggi sono venuti ad allenare hanno certamente un vantaggio. Il Napoli è una squadra riconoscibile, la mano di Spalletti è visibile. Ci sono tecnici che incidono di più e altri meno, ma sono fondamentali. Gli allenatori ne sanno tanto di calcio, qualcuno imposta il lavoro meglio sulla gestione, altri sulla grinta ma la loro mano è fondamentale. Lo Spezia tra quelle impegnate questa sera è la squadra più debole, ma anche se dovesse perdere io non metterei in discussione Thiago Motta. L'allenatore bravo è anche quello che riesce a reggere anche a questi momenti. Fermo restando che se dovesse perdere, al momento sarebbe comunque salvo. Inzaghi? Ha stravolto la situazione, ha aggiunto tanti temi al lavoro di Conte, era necessario fare questo".