Il focolaio di Covidin casa Genoa ha seriamente messo a repentaglio il regolare svolgimento del campionato. La sospensione della Serie A è un'eventualità di cui Renzo Ulivieri non vuole sentire parlare. L'allenatore, intervenuto ai microfoni di Radio Crc, sostiene che sia compito della Figc assicurare la regolarità della manifestazione, stabilendo, se necessario, nuove regole. Inoltre, Ulivieri ha parlato anche di Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo.
ultimissime calcio napoli
Ulivieri esorta la FIGC: “Bisogna salvaguardare la regolarità del campionato”
Il focolaio di Covid in casa Genoa ha seriamente messo a repentaglio il regolare svolgimento del campionato. La sospensione della Serie A è un’eventualità di cui Renzo Ulivieri non vuole sentire parlare. L’allenatore, intervenuto ai...
Ulivieri sui casi di Covid: "Salvaguardare la regolarità del campionato"
Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc: "Il problema Covid esiste. La Figc e la Lega devono studiare regole per salvaguardare la regolarità e la competitività del campionato. Bisogna usare il buon senso. È giusto che Gattuso utilizzi due moduli per il Napoli. Anzi, noi nel corso di Coverciano, spingiamo gli allievi ad allargare gli orizzonti sempre di più”. Gattuso e Pirlo, soprattutto, sono arrivati ad allenare grandi piazze dopo aver fatto poca gavetta. Conta sempre il giudizio del campo. Chi è stato un grande calciatore può godere di alcuni vantaggi. Però, se perde 5 partite non è più un campione del mondo ma un tecnico che non riesce a ottenere risultati. I grandi calciatori devono essere bravi a capire che le giocate che a loro riuscivano con semplicità non sono comuni a tutti i giocatori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA