ultimissime calcio napoli

UFFICIALE – Palermo in Serie C: arriva la sentenza del Tribunale della FIGC

UFFICIALE – Palermo in Serie C: arriva la sentenza del Tribunale della FIGC

Il Tribunale federale ha stabilito la retrocessione del Palermo in Serie C

Redazione

Il Palermo è retrocesso in Serie C.

Lo ha stabilito l'odierna sentenza del Tribunale Federale Nazionale della FIGC, che ha condannato la squadra siciliana all'ultimo posto in classifica in Serie B come penalizzazione.

La causa è l'illecito amministrativo contestato da parte della Procura al club, mentre il tribunale ha dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell’ex presidente Zamparini.

Come spiega Il Giornale di Sicilia, "il Palermo risponde per responsabilità oggettiva e diretta dei capi di incolpazione elencati nel deferimento del procuratore Pecoraro e dell'aggiunto Chiné, con un'accusa di illecito amministrativo legata all'operazione Mepal-Alyssa. La Procura federale aveva contestato infatti la fittizietà della plusvalenza realizzata tramite la cessione del marchio, sul filone dell'inchiesta già condotta dalla Procura di Palermo.

Entro due giorni le parti (tra cui il Benevento, ammesso come terzo interessato) potranno fare ricorso in Corte d'appello, con un altro giudizio atteso in una decina di giorni."