- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Il Napoli si qualifica alla prossima edizione della Supercoppa Italiana - (Getty Images)
C'è un traguardo raggiunto dal Napoli questa sera, nonostante l'amaro pareggio contro il Genoa al "Maradona". Grazie al punto conquistato, infatti, gli azzurri si sono qualificati matematicamente alla prossima edizione della Supercoppa Italiana. Andiamo a vedere perché.
Da qualche anno, come noto, la formula scelta per la competizione è la final four con semifinali e finale. A contendersi il trofeo sono le due finaliste di Coppa Italia e le prime due in Serie A. E con il pareggio di questa sera, i campani chiuderanno di sicuro nelle prime due posizioni. L'Atalanta terza, infatti, è a -10 dal primo posto degli uomini di Conte. Pur vincendo tutte e tre (i bergamaschi devono giocare domani sera la 36a giornata) arriverebbero al massimo a 77. Il traguardo non era stato ancor tagliato in quanto la Dea era in vantaggio nei confronti diretti. La Supercoppa si disputerà in Arabia Saudita e vedrà oltre il Napoli anche Inter, Milan e Bologna.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA