03:27 min

ultimissime calcio napoli

UFFICIALE – Mertens, trauma distorsivo alla caviglia sinistra: 2020 finito

Francesco Melluccio

E’ appena arrivata l’ufficialità riguardo le condizioni di Dries Mertens: gli esami strumentali hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Il belga starà lontano dal campo per diverso tempo, salterà sicuramente...

E' appena arrivata l'ufficialità riguardo le condizioni di Dries Mertens: gli esami strumentali hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Il belga starà lontano dal campo per diverso tempo, salterà sicuramente tutte le partite del mese di dicembre e rischia anche la Supercoppa del 20 gennaio. Le impressioni dopo le lacrime di ieri del numero 14 azzurro erano esatte, fortunatamente i legamenti non sono interessati, si temeva infatti il peggio.

UFFICIALE - MERTENS OUT 3 SETTIMANE

Il Napoliha reso il tutto ufficiale sul proprio sito, con un comunicato pubblicato pochissimi minuti fa. Il 2020 è terminato per il ragazzo belga, Gattuso dovrà trovare una soluzione per l'attacco, dato il contemporaneo infortunio di Victor Osimhen. Di seguito quanto annunciato dalla società azzurra sul proprio sito ufficiale:

Dries Mertens sostituito ieri durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale.

Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio.