ultimissime calcio napoli

UFFICIALE – Copa Libertadores – River Plate-Boca Juniors rinviata ancora: la decisione

UFFICIALE – Copa Libertadores – River Plate-Boca Juniors rinviata ancora: la decisione

Copa Libertadores - River Plate-Boca Juniors rinviata ancora dopo i disordini di ieri: ecco la decisione

Redazione

Copa Libertadores - La finale del secolo - come è stata definita - tra le due formazioni argentine di River Plate e Boca Juniors, rivali da sempre, si sarebbero dovute affrontare ieri sera al Monumental per la gara di ritorno. Disordini e aggressioni al pullman degli Xeneizes hanno causato un primo rinvio poco meno di 24h fa, una decisione presa con colpevole ritardo quando ormai lo stadio era stato occupato già da oltre 50 mila tifosi. Una situazione davvero difficile da gestire, ma vari calciatori del Boca erano stati feriti dal vetro dei finestrini del pullman fracassati dal lancio di pietre.

Il club oggi ha allora chiesto un nuovo rinvio all'organizzazione federale affinché si potesse giocare in condizioni eque: l'attesa è terminata e la decisione presa. River Plate-Boca Juniors ancora rinviata! Il presidente della CONMEBOL ha affermato: “È una vergogna l’immagine che abbiamo dato al mondo. Non c’è condizione di uguaglianza tra le due squadre in questo momento, per cui abbiamo deciso di rinviare la partita”.

Possibile data per il ritorno della finalissima di questo Super Clasico sembra poter essere l'8 dicembre, ma manca l'ufficialità a riguardo.