ultimissime calcio napoli

UFFICIALE – La FIGC dà il via libera alle seconde squadre dal 2018/19: giocheranno in Serie C

UFFICIALE – La FIGC dà il via libera alle seconde squadre dal 2018/19: giocheranno in Serie C

UFFICIALE - La FIGC dà il via libera alle seconde squadre dal 2018/19: giocheranno in Serie C.

Redazione

La FIGC ufficializza l’introduzione delle seconde squadre in Serie C dalla stagione 2018-2019. L’Italia adotta un modello di sviluppo che prenderà il via attraverso l’integrazione di seconde squadre dei club di Serie A in caso di eventuale vacanza di organico a 60 squadre in Serie C.

La seconda squadra potrà al termine del Campionato Serie C essere promossa al Campionato di Serie B, ma non potrà mai partecipare al medesimo Campionato della prima squadra, né ad un Campionato superiore. Qualora al termine del Campionato di competenza, si verifichi un’ipotesi di compresenza della prima e della Seconda squadra nella medesima categoria, la Seconda squadra dovrà partecipare al campionato professionistico della categoria inferiore.

Le Seconde squadre potranno inserire nella distinta di gara 23 calciatori, di cui 19 calciatori nati dal 1 gennaio 1996. Almeno 16 calciatori inseriti nella distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive