Raggiunto dalla Gazzetta dello Sport, il neo allenatore dell'Udinese, Julio Velazquez, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui motivi che lo hanno spinto verso questa avventura ed anche Maurizio Sarri ha influenzato il tecnico.
ultimissime calcio napoli
Udinese, Velazquez: “Serie A? E’ molto tattica e dura. Ho ammirato il gioco di Sarri con il Napoli”
L'allenatore dell'Udinese, Julio Velazquez, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul lavoro di Maurizio Sarri
"Vivo di calcio 24 ore su 24. Penso al calcio da quando ero bambino e a 15 anni ho cominciato ad allenare. Facevo entrambe le cose: giocatore-allenatore. Penso di avere la vocazione. Ho capito subito che mi piaceva più allenare. Guardavo solo calcio e ancora oggi faccio così. Arrigo Sacchi l’ho sempre ammirato tanto, quel Milan degli olandesi credo sia fonte di ispirazione per tanti. Poi ho seguito Francisco Maturana, che a quei tempi era in Spagna, e Johan Cruijff.
Chi l’ha portata qui e come?
Gino Pozzo. Ci siamo incontrati nove mesi fa. Lui e i suoi collaboratori hanno visto la nostra squadra, l’Alcorcon. Ci siamo visti in Spagna, ma io ero già stato a Udine l’anno prima. E adesso alleno l’Udinese.
Cosa sa della Serie A italiana?
Che è molto tattica, molto dura. Ho visto tutte le partite dell’Udinese, ho visto tante partite dal vivo anche in stadi come Modena e Brescia. Ho capito che si cambiano tanti moduli nella stessa partita. Non conosco di persona nessun allenatore italiano, ma apprezzo molto il gioco di Giampaolo alla Sampdoria e ho ammirato quello di Sarri col Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA