ultimissime calcio napoli

Udinese-Napoli, scontro sul terreno: «Da Sarri polemiche strumentali»

Udinese-Napoli, scontro sul terreno: «Da Sarri polemiche strumentali»

Un Napoli forse meno brillante del solito è riuscito comunque a espugnare il Dacia Arena ottenendo una vittoria di misura contro l’Udinese. Un risultato che ha permesso agli azzurri di restare in vetta alla classifica dimostrando...

Redazione

Un Napoli forse meno brillante del solito è riuscito comunque a espugnare il Dacia Arena ottenendo una vittoria di misura contro l'Udinese. Un risultato che ha permesso agli azzurri di restare in vetta alla classifica dimostrando maturità e una grande crescita anche sotto il profilo mentale, ma 'negli anni scorsi, in una partita fatta di palle sporche come quella di Udine, saremmo andati in difficoltà', ha dichiarato il tecnico del Napoli nel post gara. E se la gara è stata poco bella da vedere la colpa, per Sarri, è soprattutto della cattiva condizione del terreno di gioco: 'Non abbiamo fatto molto bene a livello qualitativo e di circolazione palla e di certo il campo non ci ha aiutato lo stadio è molto bello, ma il terreno di gioco è davvero indegno per la categoria'.

Una dichiarazione che non ha fatto piacere ai vertici friulani, tanto che non si è fatta attendere la risposta di Franco Collavino: 'Sono stupito dalle dichiarazioni dell'allenatore del Napoli sulla qualità del nostro terreno. Se il Napoli ha avuto difficoltà ad esprimere il suo gioco credo che il merito sia dell'Udinese che ha ritrovato la voglia di lottare e non del campo. Qui sono venute a giocare molte squadre 'tecniche' e mai nessuno si è lamentato', ha fatto sapere il direttore generale friulano attraverso il sito ufficiale della società. E rincara la dose: 'Persino la Nazionale ha scelto il nostro stadio per giocare due partite e alla Dacia Arena si disputeranno i prossimi Europei Under 21. Trovo dunque strumentale e gratuita la polemica di Sarri e spero sia stata solo una battuta a caldo generata dall'adrenalina del post-partita'. Il Mattino. (Foto Sscn)