Da Udine a Udine. Un anno fa, o poco più, il Napoli andava in Friuli e vinceva con una doppietta di Lorenzo Insigne. È da quel momento che il fantasista napoletano non si è più fermato e pare non abbia nessuna intenzione di farlo. I padroni di casa rappresentano una vera e propria incognita perché, dopo la sconfitta contro il Cagliari, è stato Delneri ed al suo posto ora c'è Oddo. Inoltre il Napoli, tra meno di una settimana, affronterà la Juventus al San Paolo e Sarri potrebbe pensare a qualche piccola variazione.
ultimissime calcio napoli
Udinese-Napoli, le probabili formazioni: le incognite di Oddo, riposa Hamsik
Udinese-Napoli, le probabili formazioni: le incognite di Oddo, riposa Hamsik
UDINESE - La squadra friulana, probabilmente, rimarrà fedele al al modulo che adottava Delneri. La sfida contro gli uomini di Sarri è importante e stravolgere la squadra dopo una sola settimana di lavoro potrebbe risultare dannoso e decisivo. È per questo motivo che non si prospettano cambi eccessivi per Oddo. La difesa a 4, a protezione di Scuffet (sostituirà Bizzarri squalificato), è composta da Widmer, Danilo, Angella e Samir. Il centrocampo, invece, vedrà come interpreti De Paul, Barak, Balic e Jankto che agiranno alle spalle delle due punte: Perica e Maxi Lopez.
NAPOLI - Sarri non dovrebbe variare molto l'undici titolare. La difesa potrebbe subire qualche variazione per ciò che concerne i terzini a causa di una botta rimediata da Mario Rui in allenamento. In mezzo al campo potrebbe riposare Hamsik.
Alla Dacia Arena scenderanno in campo 4 difensori, a protezione di Reina: Maggio, Albiol, Koulibaly e Hysaj. Il centrocampo a 3 sarà composto da Allan, Jorginho e Zielinski che avranno il compito di dare copertura e supportare la manovra offensiva coadiuvando il lavoro di Mertens, Callejon e Insigne.
LE PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (4-4-2) - Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Samir; De Paul, Barak, Balic, Jankto; Maxi Lopez, Perica
A disposizione: Borsellini, Fofana, Matos, Behrami, Ali Adnan, Pezzella, Gasparini, Lasagna, Bajic
Indisponibili: -
Squalificati: Bizzarri
Allenatore: Oddo
NAPOLI (4-3-3) - Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Zielinski; Mertens, Callejon, Insigne
A disposizione: Sepe, Rafael, Maksimovic, Chiriches, Hamsik, Ounas, Rog, Diawara
Indisponibili: Mario Rui, Milik, Ghoulam
Squalificati: -
Allenatore: Sarri
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione - Armando Inneguale
© RIPRODUZIONE RISERVATA