Torna la Serie A dopo la sosta per le nazionali. I calciatori, stati in giro per il mondo, sono tornati agli ordini dei rispettivi allenatori solo da pochissime ore ed è per questo che potrebbe essere un turno di campionato ricco di sorprese di formazione. Il Napoli di Ancelotti sarà di scena ad Udine contro la squadra di Julio Velazquez.
ultimissime calcio napoli
Udinese – Napoli, le probabili formazioni: due dubbi per Velazquez, Ancelotti pronto a cambiare ancora
Udinese - Napoli, le probabili formazioni: due dubbi per Velazquez, Ancelotti pronto a cambiare ancora
UDINESE - I friulani devono ripartire dopo la sconfitta interna contro la Juve e cercheranno di mettere in difficoltà gli azzurri, probabilmente adottando lo stesso stile di gioco utilizzato contro i bianconeri pur dovendo far fronte ad un'emergenza in infermeria. È per questo motivo che tra i pali troverà spazio Scuffet protetto da una difesa a quattro composta da Larson, Nuytinck, Ekog e Samir. A centrocampo c'è qualche dubbio perché Behrami non è al meglio ma è lui il favorito per fare da legante tra le due fasi di gioco mentre c'è un ballottaggio che riguarda Barak e Pussetto, con il primo favorito. Saranno Fofana e Mandragora a dare supporto al gioiellino di questo avvio, De Paul, e Lasagna che ha trovato anche spazio nell'Italia di Mancini seppur da subentrato nel match contro la Polonia.
NAPOLI - Gli azzurri si preparano ad una settimana entusiasmante ed estenuante: andranno ad Udine, poi a Parigi ed infine ospiteranno la Roma al San Paolo. Ancelotti sa di dover distribuire il carico di lavoro ed è possibile che gli interpreti cambino nuovamente rispetto all'ultima partita disputata contro il Sassuolo. Ospina quasi certamente riposerà perché è stato l'ultimo a tornare dagli impegni con propria nazionale, al suo posto è pronto Karnezis in attesa del rientro definitivo di Meret. Koulibaly siederà in panchina in maniera precauzionale sia per il problema accusato nel corso del ritiro con il Senegal che per la diffida. Albiol, quindi, sarà affiancato da Maksimovic con Malcuit che agirà a destra e Mario Rui sulla sinistra. A centrocampo Allan e Callejon ritrovano il posto da titolare mentre Hamsik è in ballottaggio con Diawara, anche se è favorito per iniziare il match dal primo minuto. Saranno Verdi ed Insigne ad ispirare Milik.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Behrami; Barak, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna.
Indisponibili: Machis
Squalificati: -
Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Verdi; Mertens, Milik.
Indisponibili:Chiriches, Ounas, Insigne, Luperto
Squalificati:-
Redazione - Armando Inneguale
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA