ultimissime calcio napoli

Udinese-Napoli, i precedenti: azzurri ok da cinque anni

Tony Sarnataro

Domani alle 15 il Napoli avrà subito l'occasione del riscatto, dopo il KO clamoroso con lo Spezia. Avversario degli azzurri sarà l'Udinese in Friuli

Domani alle 15 il Napoli avrà subito l'occasione del riscatto, dopo il KO clamoroso con lo Spezia. Avversario degli azzurri sarà l'Udinese in Friuli. Ecco i precedenti.

Udinese-Napoli, i precedenti

I precedenti in terra friulana parlano di 13 vittorie casalinghe, ben 18 pareggi e solo 7 blitz ospiti. E' il segno "X", dunque, quello che si lascia preferire. Come è terminato l'ultimo precedente, datato inizio dicembre 2019: 1-1 in rimonta, in una delle ultime uscite di Ancelotti da tecnico del Napoli, con la squadra in profonda crisi involutiva. Nonostante i sorrisi siano pochi rispetto a sconfitte e pareggi, negli ultimi anni sono arrivate solo gioie, con il Napoli che non perde dall'aprile 2016 (3-1, con Higuain espulso e l'addio ai sogni scudetto). Dopo di allora ci sono state ben tre vittorie di fila, e il pareggio dello scorso torneo. Nell'ottobre 2018, finì 0-3 per gli uomini di Ancelotti. Di misura le altre due vittorie più recenti: 1-2 nel 2016 e 0-1 nel 2017. Una vittoria da amarcord? La prima trasferta in serie A del Napoli di De Laurentiis, un fragoroso 0-5 nel settembre 2007. Dopo quello però, nessun successo per dieci anni nell'impianto friulano.