Le pagelle dell'incontro di serie A tra Udinese Napoli realizzate dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Udinese Napoli, le pagelle: decide Jorginho ma che brivido! Maggio il migliore
Udinese Napoli, le pagelle: decide Jorginho ma che brivido! Maggio il migliore
Reina 6: spettatore non pagante fino a pochi secondi dalla fine quando blocca un'insidiosa conclusione di Barak.
Maggio 7: il migliore in campo quest'oggi. Molto timido nella prima frazione e spinge poco. Ma ha la bravura di procurarsi un calcio di rigore nell'unico inserimento nell'area friulana. Molto bene in fase arretrata gestendo bene la sua zona di competenza. Nella ripresa è bravissimo a smorzare una situazione pericolosa su Perica.
Chiriches 6.5: il romeno è molto bravo a contenere gli avanti dell'Udinese. Trasmette sicurezza a Koulibaly, bravo anche nel gioco aereo.
Koulibaly 6.5: il senegalese perde il "gemello" Albiol ma si trova a suo agio anche con Chiriches accanto. Dalla sua parte non si passa mai e ogni tanto s'intravede anche in fase offensiva su situazioni di palla inattiva.
Hysaj 6.5: nel primo tempo la manovra del Napoli si svolge prevalentemente dalla sua parte. Spinge molto e dialoga spesso con Insigne mettendo in ansia la retroguardia friulana. Molto utile anche in fase di chiusura.
Allan 6.5: il brasiliano non si emoziona dinanzi alla sua ex squadra e sfodera un'altra prestazione sopra le righe. Fa filtro a centrocampo, accompagna Maggio nell'episodio del calcio di rigore.
Jorginho 7: il regista azzurro regala un brivido ai tifosi sul rigore ma è lesto a ribattere in rete. Per il resto molto ordinato e sviluppa le azioni offensive. (dal 70' Diawara 6: entra nel finale e aiuta i compagni nella gestione della palla e risultato).
Hamsik 6: il capitano è stato in dubbio fino all'ultimo ma Sarri si è fidato nuovamente di lui. E lo slovacco ha provato a ripagarlo sfiorando il gol nei primi minuti. Molto presente nella manovra e protagonista anche di alcuni tiri che però non impegnano Scuffet. (dall'83' Rog s.v.)
Callejon 6.5: non gli capitano nitide palle gol ma è molto utile in fase difensiva. Grande spirito di sacrificio. Nella ripresa spara in bocca a Scuffet a pochi passi ma era in evidente posizione di offside.
Mertens 6: molto vivace già da inizio gara causando l'ammonizione a Danilo. Ad inizio ripresa sfiora la rete ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa friulana.
Insigne 6.5: alter ego di Ghoulam sulla sinistra. Gli spazi sono intasati e cerca la giocata personale per aprire la cassaforte messa su da Massimo Oddo. Inevitabilmente sul velluto dopo il vantaggio di Jorginho. (dal 77' Zielinski s.v.).
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA