ultimissime calcio napoli

Udinese Napoli, Oddo a Sky: “Napoli molto forte ma oggi non ha creato come al solito”

Udinese Napoli, Oddo a Sky: “Napoli molto forte ma oggi non ha creato come al solito”

Massimo Oddo, neoallenatore dell'Udinese, ha analizzato la vittoria del Napoli ai microfoni di Sky Sport

Redazione

Massimo Oddo, allenatore dell'Udinese, ai microfoni di Sky Sport ha analizzato il suo debutto sulla panchina dei friulani. Debutto amaro, però, a causa del Napoli, vincente alla Dacia Arena grazie al gol di Jorginho. Ecco le parole dell'allenatore bianconero:

"In pochi giorni non era possibile dare un'identità precisa alla squadra. Il frutto di questa prestazione è anche merito di Del Neri. Io ho cercato di dare impatto mentale e psicologico per dare consapevolezza e coraggio. La squadra ha risposto benissimo da questo punto di vista: abbiamo provato a giocare anche da dietro, a volte ci siamo riusciti e a volte no. Il potenziale c'è. Per il momento sono contento della forza di volontà e della lotta fino all'ultimo minuto. Il Napoli non è semplice da affrontare, ho visto tutte le partite del Napoli quest'anno e ha dominato ovunque, in ogni campo crea più di dieci occasioni da gol, oggi ne ha avute solo due o tre. Oggi non ha passeggiato su di noi, forse anche per le fatiche di Champions, ma mi piace pensare che i ragazzi abbiano messo in difficoltà".

Sei per un calcio propositivo, tra un mese che Udinese sarà? "In questo momento bisogna andare step by step. Prima si deve badare all'ordine e alla solidità della squadra. Poi dopo viene la fase di costruzione e la fase offensiva. Al di là dei moduli, questi ragazzi devono imparare i movimenti dei compagni e della palla. Ci vuole tempo ma sono sicuro si migliorerà".

Il potenziale è alto? "Io credo di sì. Ovviamente non siamo squadra blasonata, però penso di avere giocatori importanti tatticamente e tecnicamente. Ho tanti giovani diversi per la cultura calcistica da cui vengono e pian piano giocheranno meglio ancora".