Udinese-Napoli, De Paul stella dei friulani. Due ex tra gli azzurri

Domani sarà tempo di Udinese-Napoli, con gli azzurri che sono chiamati al riscatto dopo la recente delusione contro lo Spezia

di Tony Sarnataro

Domani sarà tempo di Udinese-Napoli, con gli azzurri che sono chiamati al riscatto dopo la recente delusione contro lo Spezia. A chi dovrà fare maggiormente attenzione?

CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI

Udinese-Napoli, De Paul stella friulana

Tra i giocatori friulani c’è di sicuro una stella che splende più degli altri. Troppa differenza tecnica per non eleggere Rodrigo De Paul come il pericolo numero uno in casa Udinese. Polivalente centrocampista capace di giocare in tutte le posizioni dal centrocampo in su: regista, mezzala, ala, trequartista (il suo ruolo naturale) e anche seconda punta. La sua poliedricità gli hanno regalato la maglia della Nazionale argentina. Non solo, è anche sul taccuino dei più grandi club italiani ed europei e già da qualche anno si parla del suo possibile salto di qualità. Anche il Napoli è su di lui.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Gli ex

Ci saranno due ex, entrambi in maglia azzurra. Piotr Zielinski e Alex Meret sono cresciuti calcisticamente entrambi all’Udinese. E lì che si sono lanciati nel grande calcio, prima di andare ad emergere altrove. Il centrocampista all’Empoli e il portiere alla SPAL, dove poi sono stati prelevati dal Napoli.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy