Da Udine condannano i cori ritenuti "offensivi" da parte della curva napoletana durante Udinese-Napoli. I media friulani hanno posto l'accento su alcuni sfottò partiti dai tifosi azzurri: "Tornerete, tornerete, tornerete in Serie B" ma senza dare troppo risalto alle numerose offese becere partite dagli ultras di casa: dalla curva della Dacia Arena si sono alzati i soliti cori di matrice territoriale, soprattutto dopo la terza rete azzurra: "Lavali, lavali col fuoco, oh Vesuvio lavali col fuoco!" "Napoli colera". Questo quanto pubblicato da Il Messaggero Veneto:
ultimissime calcio napoli
Da Udine esagerano: “I cori dei tifosi azzurri contro l’Udinese fanno scalpore. Piovuti tanti insulti”
Cori razzisti durante Udinese-Napoli. Per la stampa friulana a far scalpore sono alcuni "sfottò" intonati dai tifosi azzurri. I dettagli.
"Il sistema messo a punto dalle forze dell'ordine ha funzionato, la battaglia si è svolta solamente dal punto di vista canoro, con la Nord e la Sud impegnate a sostenere i propri colori, ma anche a far piovere reciproci insulti più o meno pesanti. E se tanti cori sono da censura, ha fatto scalpore quello intonato sullo 0-3 dai tifosi ospiti, che hanno augurato all'Udinese di riscendere in Serie B. La risposta friulana è stata uno sfottò sul tricolore. E' stato piacevole, inoltre, sentire la curva di casa gridare 'Oreste, Oreste' nei confronti di Karnezis, un ex che ha lasciato un buon ricordo in Friuli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA