Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Juve-Napoli, udienza conclusa. Gli avvocati: “La partita la volevamo giocare”

(by Getty Images)

La risposte di Lubrano e Grassani, avvocati del Napoli, e quella del procuratore nazionale dello sport

Giovanni Montuori

Come riporta la Gazzetta dello Sport l’udienza è cominciata con l’intervento del presidente Frattini che ha riassunto le sentenze di primo e secondo grado. In particolare, ha sottolineato la disdetta del volo e degli esami dei tamponi nella giornata di sabato 3 ottobre, un particolare probante per la Corte sportiva di appello della mancata volontà di giocare. Pronta la risposta di Lubrano, uno dei legali del Napoli:

“Ma la disdetta non vuol dire che il club non fosse pronto a organizzare la trasferta se non ci fosse stata questa volontà non si sarebbe ripetutamente interpellata l’autorità sanitaria. E se non dai ottemperanza ai provvedimenti dell’autorità sanitaria, puoi rischiare conseguenze anche sul piano penale”.

Lubrano ha anche parlato del fatto che il Napoli non avrebbe avuto alcuna convenienza da un rinvio visto “che era in testa alla classifica dopo due vittorie con la Juve indietro”. L’avvocato Mattia Grassani gli fa eco: “Quella partita il Napoli la voleva giocare”.

L'udienza si è conclusa con le parole di Alessandra Flamminii Minuto, procuratore nazionale dello sport, che ha fornito un vero e proprio assist per le ragioni del Napoli: “La Corte sportiva d’appello ha fatto il passo più lungo della gamba”. Ora si attende solo il verdetto.