ultimissime calcio napoli

S. Uccello a Radio Amore: “Napoli favorito per lo scudetto. Reina? Il Napoli l’ha perso in estate”

S. Uccello a Radio Amore: “Napoli favorito per lo scudetto. Reina? Il Napoli l’ha perso in estate”

Sabrina Uccello è intervenuta ai microfoni di Amore...Azzurro, trasmissione radiofonica in onda su Radio Amore.

Redazione

Sabrina Uccello, collega e giornalista di Calcionapoli1926.it è intervenuta ai microfoni di Radio Amore, alla trasmissione "Amore...Azzurro". Ha affrontato l'argomento Napoli Roma e Serie A:

"La giornata di campionato più interessante. Sembravano essere andate in un determinato modo le situazione ma gli scontri diretti di questa giornata possono cambiare tutto. La Lazio è sfavorita dalla gara in settimana contro il Milan in Coppa Italia, ma credo che ci potrà essere un pareggio alla fine contro la Juventus. La Roma è ferita, l'ambiente è caldo. Il Napoli deve affidarsi alla sua voglia di vincere e sulla ali dell'entusiasmo. Lo stesso discorso del Napoli lo si può applicare anche al Milan".

La Roma fa fatica a riprendersi: "Il terreno di gioco può essere un peso per il Napoli. Sarebbe un aspetto negativo ma lo sarebbe anche per la Roma. I giallorossi sono fragili perché vive una situazione disagiata, ci sono problemi nello spogliatoio, c'è stato il problema Nainggolan ed è una squadra ferita. Non riesce a riprendersi ma è normale".

Allegri infastidito dai messaggi di tutto il mondo per il Napoli?"Negli ultimi anni la Juve non è mai stata elogiata dal punto di vista del gioco. La particolarità del gioco juventino non è mai menzionata ma prima era "nascosta" dal fatto che si vinceva. Attualmente si rischia di non vincere e allora Allegri sembra un po' più teso del solito. Per la prima volta ha un avversario vero e proprio".

Se il Napoli non dovesse vincere si parla di fallimento, la Juve potrebbe rimanere completamente a secco:"Essere in corsa su tre fronti non garantisce vittorie. I conti si fanno alla fine e si potrebbe restare delusi. Non vincere per il Napoli potrebbe essere una vera delusione ma non un fallimento. Quello che si sta facendo sono grandi passi in avanti".

Su Reina:"Penso che Reina l'abbiamo già perso in estate. Quando si vociferava del mancato rinnovo, era già tutto scritto, la decisione era stata presa. Il Napoli perderà un giocatore molto importante durante i 90'. Gli errori sono normali ma il Napoli perde un uomo spogliatoio importante e sappiamo quanto è stato importante il "patto spogliatoio" di quest'anno. Potrebbe fare anche da chioccia ai portieri più giovani".

Sondaggio tifosi vuole il Napoli vincente:"Sarebbe folle dire che il Napoli non è favorito, ha solo il campionato e può concentrarsi solo su quello. Spesso abbiamo invidiato chi aveva a disposizione la settimana tipo, cioè quella intera per preparare la gara e ora ce l'abbiamo".