ultimissime calcio napoli

Ad un turno dal termine, con la Roma che sfiderà il Genoa già salvo, per il Napoli sembra orm

Ad un turno dal termine, con la Roma che sfiderà il Genoa già salvo, per il Napoli sembra orm

Ad un turno dal termine, con la Roma che sfiderà il Genoa già salvo, per il Napoli sembra ormai realtà il quarto turno preliminare (che si giocherà il 15–16 e 22-23 agosto). Dopo le buone notizie arrivate dalla...

Redazione

Ad un turno dal termine, con la Roma che sfiderà il Genoa già salvo, per il Napoli sembra ormai realtà il quarto turno preliminare (che si giocherà il 15–16 e 22-23 agosto). Dopo le buone notizie arrivate dalla Russia, con lo Zenit che ha lasciato il posto al CSKA Mosca che ha ranking più basso e farà quindi spazio tra le teste di serie al Liverpool (che quindi non potrà incrociare il Napoli) poteva andare meglio nella finale d'Europa League. La vittoria dello United permette agli inglesi di volare direttamente ai gironi di Champions (piazzandosi davanti agli azzurri, qualora dovessero qualificarsi, avendo ranking superiore e condannando probabilmente il Napoli alla terza fascia) mentre gli olandesi parteciperanno ai preliminari e non libereranno un altro posto tra le teste di serie a qualche altra formazione temibile (come ad esempio Cska o Sporting Lisbona)

Di seguito vi proponiamo la ricostruzione della situazione ad oggi, tenendo presente che squadre come Dinamo Kiev e Ajax dovranno superare un ulteriore turno preliminare. Tra le avversarie non mancano le insidie, considerando che la quarta in Bundesliga è insolitamente non testa di serie perchè l'Hoffenheim non ha praticamente esperienza e ranking europeo, oltre allo Sporting Lisbona mentre Cska e Nizza dovranno passare il terzo turno preliminare ed i francesi non saranno testa di serie (rischiando quindi proprio un accoppiamento con Dinamo Kiev, Ajax o Cska). Altre squadre che giocheranno il terzo turno sono Brugge, Steaua Bucarest Young Boys, Viktoria Plzen e Istanbul Basaksehir.

QUARTO TURNO PRELIMINARE (in neretto le squadre già certe del posto)

TESTE DI SERIE

1 - Siviglia 112.942

2 - Napoli 88.666

3 - Dinamo Kiev 67.526 (se vince terzo turno preliminare)

4 - Ajax 67.212 (se vince terzo turno)

5 - Liverpool 56.135

NON TESTE DI SERIE

1 - CSKA Mosca 39.606 (se vince terzo turno preliminare) 2 - Sporting Lisbona 36.866 3 - Nizza 16.833 (*se vince terzo turno da non testa di serie) 4 - Hoffenheim 15.899 5 - *dal terzo turno preliminare. Tmw.