ultimissime calcio napoli

The Turning Point – La rivincita di Simone Verdi

The Turning Point – La rivincita di Simone Verdi

The Turning Point, l'esclusiva rubrica di CalcioNapoli1926.it.

Redazione

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato oppure Europa League assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

Una calda domenica pomeriggio di fine marzo regala alla squadra di Ancelotti tre punti importanti per classifica e morale e ai tifosi azzurri tanto divertimento e qualche certezza in più. La panchina quest'anno si sta dimostrando di cruciale importanza. All'Olimpico hanno dato spettacolo le "seconde linee": da Verdi a Younes, passando per Ounas.

La prima parte di stagione per l'ex attaccante del Bologna è stata offuscata da continui problemi fisici che non gli hanno permesso di dimostrare sul campo le proprie potenzialità. Ma non si è perso d'animo e sotto la guida attenta di Ancelotti ha atteso pazientemente il proprio turno, consapevole della concorrenza lì davanti. Il Napoli arriva alla partita con la Roma con un gran numero di indisponibili: tra gli altri Zielinski e Insigne, perni della squadra azzurra. L'allenatore, dopo attenta riflessione, decide di affidarsi a Verdi dal primo minuto. L'esterno italiano vince in extremis il ballottaggio con Amin Younes.

Dopo appena due minuti di gioco la scelta di Ancelotti viene ripagata con un delizioso "scavetto" a servire Milik.  Il polacco, con una magia, si gira in area e firma l'1-0. Il Napoli ingrana, ma non morde. Verdi prova a scaldare le polveri con un paio di conclusioni e ci va vicino nel primo tempo, ma Olsen gli nega la gioia del gol. Nella ripresa gli azzurri decidono di archiviare la pratica e Verdi sale in cattedra: dopo una grande discesa sulla sinistra di Fabiàn, controlla al limite il pallone e fa partire un tiro a giro di sinistro. Assist e gol dedicato - come di consueto - alla fidanzata Laura.

Una prestazione che ripaga fiducia e aspettative di allenatore e tifosi. Un inizio difficile, fin troppo, ma sembra essere arrivata finalmente la svolta. Simone Verdi ha trovato il proprio riscatto, si è preso la propria rivincita.

L'Arsenal si avvicina ed il morale della squadra cresce, tutto il gruppo si sente artefice del proprio destino. Partite come quella con la Roma ne sono la dimostrazione: i Gunners sono avvisati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

di Armando Inneguale e Luca D'Isanto