ultimissime calcio napoli

The Turning Point – Hamsik si prende l’eredità di Maradona

The Turning Point – Hamsik si prende l’eredità di Maradona

The Turning Point - Hamsik si prende l'eredità di Maradona: torna l'esclusiva rubrica di CalcioNapoli1926.it

Redazione

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

Il processo di consacrazione di Marek Hamsik è finalmente concluso! Da campione a uomo simbolo del Napoli, in un freddo pomeriggio torinese. Il capoluogo piemontese, di fede granata, ha dovuto soccombere sotto i colpi dell'azzurro meridionale. Il capitano slovacco regala una prestazione superlativa, di quelle che i tifosi aspettavano da tempo. È tornato il vero Hamsik ed ha deciso di chiudere la questione "Record di Maradona". Gli bastava una rete ed il caso ha voluto che arrivasse in una giornata nella quale il Napoli aveva bisogno di tornare ad essere il vero Napoli per riprendersi la vetta del campionato.

IL GIORNO DOPO - La società ed i tifosi si risvegliano gioiosi: il Napoli è nuovamente in vetta al campionato di Serie A. Ciò che rende il tutto ancora più piacevole è il ritorno di Marek. Ieri è riuscito a prendersi l'eredità di Diego Armando Maradona. Un macigno che lo stava accompagnando da troppo tempo. Paragonarli sembra un po' eccessivo ma diamo ad Hamsik quel che è di Hamsik.

Il Pibe de Oro ha totalizzato 115 gol in 7 stagioni e 259 presenze, mentre lo slovacco ha realizzato lo stesso numero di gol in 11 stagioni e 476 presenze. Da oggi in poi Marekiaro potrà scendere in campo senza la pressione di Diego, sperando che a fine anno...

REDAZIONE - Armando Inneguale e Luca D'Isanto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA