ultimissime calcio napoli

The Turning Point – L’abbraccio che vale più di mille parole

I due azzurri si ritroveranno insieme contro l'Hellas Verona

The Turning Point - L'abbraccio che vale più di mille parole

Redazione

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

Il San Paolo urla il suo nome a gran voce, Ciro (così ormai è chiamato all'ombra del Vesuvio) sa di essere tra i più amati a Napoli. Ma ciò che ha destato maggiore stupore non è stata la sua prestazione né, tantomeno, la tripletta personale (ormai ha abituato tifosi ed addetti ai lavori a questo e ben altro).

Mertens ha fornito un assist prezioso al compagno di reparto e Arek Milik (entrato a 10 minuti dalla fine) e permesso al polacco di sbloccarsi dopo le eccessive chiacchiere delle ultime settimane.

Dries non si è limitato alla giocata altruista: dopo la rete del compagno è corso ad abbracciarlo. Sì, il sorriso sulle labbra e la gioia per il gol di Milik. Per un momento - ma chi può dire che tra loro non sia sempre così - è sembrato che fosse scomparsa la "rivalità" per il posto da titolare, la rabbia per l'esclusione contro la Roma, l'ansia per un periodo non troppo felice. Insomma, è parso che quei due giocassero per divertirsi, come ragazzini in un piccolo campo di periferia.

In fin dei conti il calcio è "solo" una palla che riconcilia l'uomo, se stesso ed i suoi simili ed ogni occasione è buona per ribadire che questo non è "solo" un gioco!

©RIPRODUZIONE RISERVATA