Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.
ultimissime calcio napoli
The Turning Point – L’abbraccio che vale più di mille parole
The Turning Point - L'abbraccio che vale più di mille parole
È la sua serata: tre gol che gli consentono di portare il pallone a casa per la terza stagione consecutiva, ed il campionato può dirsi appena iniziato . Mertens stende il Sassuolo con una tripletta e lancia un messaggio chiaro ad Ancelotti: Dries ha fame di vittorie, lo dimostra a suon di reti. Il mister, però, non gli ha risparmiato qualche bacchettata nel primo tempo: tendeva ad allargarsi troppo sull'esterno, il belga non se lo è fatto ripetere due volte.
Il San Paolo urla il suo nome a gran voce, Ciro (così ormai è chiamato all'ombra del Vesuvio) sa di essere tra i più amati a Napoli. Ma ciò che ha destato maggiore stupore non è stata la sua prestazione né, tantomeno, la tripletta personale (ormai ha abituato tifosi ed addetti ai lavori a questo e ben altro).
Mertens ha fornito un assist prezioso al compagno di reparto e Arek Milik (entrato a 10 minuti dalla fine) e permesso al polacco di sbloccarsi dopo le eccessive chiacchiere delle ultime settimane.
Dries non si è limitato alla giocata altruista: dopo la rete del compagno è corso ad abbracciarlo. Sì, il sorriso sulle labbra e la gioia per il gol di Milik. Per un momento - ma chi può dire che tra loro non sia sempre così - è sembrato che fosse scomparsa la "rivalità" per il posto da titolare, la rabbia per l'esclusione contro la Roma, l'ansia per un periodo non troppo felice. Insomma, è parso che quei due giocassero per divertirsi, come ragazzini in un piccolo campo di periferia.
In fin dei conti il calcio è "solo" una palla che riconcilia l'uomo, se stesso ed i suoi simili ed ogni occasione è buona per ribadire che questo non è "solo" un gioco!
Redazione - Armando Inneguale e Luca D'Isanto
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA