ultimissime calcio napoli

PSG, Tuchel infuriato: “Mbappé e Rabiot puniti per motivi disciplinari”. Ecco cosa è accaduto

PSG, Tuchel infuriato: “Mbappé e Rabiot puniti per motivi disciplinari”. Ecco cosa è accaduto

Tuchel ha tenuto fuori Mbappé e Rabiot dall'ultima partita del PSG

Redazione

Il campionato del PSG scorre come sul velluto: la squadra di Tuchel in Ligue1 non sembra avere rivali e dopo 11 giornate dall'inizio della stagione la formazione è in testa alla classifica a pieni punti.

Tuttavia, internamente accadono situazioni che il tecnico deve comunque gestire sapientemente. In occasione della sfida contro l'Olympique Marsiglia, ad esempio, sono spiccate le assenze in campo di Rabiot e Mbappé.

Il tedesco Tuchel, senza troppi giri di parole, in conferenza stampa ha motivato la decisione di tenerli fuori: "E' stata una decisione disciplinare".

I due, infatti, in settimana avevano ritardato agli allenamenti. Atteggiamento che l'intransigente Tuchel non ha potuto tollerare poiché considerato una mancanza di rispetto.

Neymar, al termine del match, ha commentato a sua volta l'episodio: "Entrambi hanno accettato la decisione. La sanzione è una cosa tra l'allenatore e i due calciatori, io posso solo rispettarla. E' nostro compito rispettare gli orari e loro non lo hanno fatto. Sono dei grandi calciatori e sicuramente abbiamo patito la loro assenza. Ma queste sono situazioni interne e noi siamo con loro".