Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

UFFICIALE Axel Tuanzebe è un nuovo calciatore del Napoli: l’annuncio

UFFICIALE Axel Tuanzebe è un nuovo calciatore del Napoli: l’annuncio

Giunge finalmente l'ufficialità dell'acquisto di Axel Tuanzebe, difensore inglese che sostituirà Kostas Manolas. Probabile già la sua convocazione contro la Sampdoria: di seguito il comunicato dell'SSC Napoli

Mattia Fele

Mentre il Toronto FC ha ufficializzato l'acquisto e la firma di Lorenzo Insigne (che andrà in Canada a luglio ndr), il Napoli di De Laurentiis ha reso noto l'acquisto in prestito secco di Axel Tuanzebe, come era auspicabile da diversi giorni. Il difensore potrebbe già essere associato alla prima squadra per essere convocabile per la sfida alla Sampdoria.

UFFICIALE - Il Napoli annuncia l'acquisto di Axel Tuanzebe

Di seguito il comunicato ufficiale del club, pubblicato sul sito sscnapoli.it:

"La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Manchester United le prestazioni sportive di Axel Tuanzebe con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022.

- LA SCHEDA -

Axel Tuanzebe è cresciuto nelle giovanili del Manchester United e con i Reds debutta in Premier League nella stagione 2016/2017. Nell'estate del 2018 viene ceduto in prestito all'Aston Villa. Poi il ritorno al Manchester per 2 stagioni, fino al nuovo prestito con i Gunners nel 2021. Tuanzebe conta 28 presenze in Premier League ed è il più giovane difensore dell’Aston Villa con almeno nove presenze in questa stagione. Compresa la Premier League 2, sono 84 le presenze totali di Tuanzebe. Il difensore nato in Congo e naturalizzato in Inghilterra è stato anche nazionale inglese nell'Under 17, Under 19 e Under 21".