ultimissime calcio napoli

Trombetti: "Il Napoli ha una vera e propria malattia, Hamsik ne era l’esempio"

Trombetti: "Il Napoli ha una vera e propria malattia, Hamsik ne era l’esempio"

Le parole del giornalista ai microfoni di Radio Crc.

Redazione

Questa mattina ad "Un Calcio alla Radio", programma in onda su Radio Crc, è intervenuto Guido Trombetti, ex rettore Federico II:

"Ancelotti ha dato un 7 politico, estremamente generoso per i giocatori. Tali voti, dati da un uomo saggio, sono però, manifestamente, privi di significato. Abbiamo dimenticato che il Napoli è secondo in classifica. In Italia si giocano ben 3 campionati: il primo, giocato unicamente dalla Juventus, per il primo posto; il secondo, giocato dal Napoli, per il secondo posto; il terzo tutte le restanti squadre.

Mertens, quest'anno, da un po' il segno di essersi avviato verso la strada del declino. Insigne, dal canto suo, è un giocatore che non riesce mai ad evolversi a vero e proprio fuoriclasse, malattia che ha tutto il Napoli, sin dai tempi di Mazzarri. Hamsik ne è il maggior emblema, con le sue capacità altalenanti. Alla squadra mancano almeno due giocatori di grandissima personalità, che non hanno timore a Firenze. Il VAR? Non riesce a convincermi sulla trasparenza dello strumento".