Chiunque segua con una certa frequenza gli sviluppi della Serie B non potrà non essere rimasto impressionato dalle prestazioni di Miha Zajc. Sloveno classe '94, Zajc è un trequartista old fashioned. Passo cadenzato e conduzione palla a testa alta, rigorosamente tra le linee, le sue prestazioni sono lievitate in modo esponenziale dall'arrivo del tecnico Aurelio Andreazzoli sulla panchina empolese. L'ex traghettatore della Roma ai tempi del post-Zeman è tornato al 4-3-1-2 che in terra toscana ha fatto fortune anche in A, ai tempi di Sarri e Giampaolo.
ultimissime calcio napoli
Miha Zajc, trequartista old fashioned sulla scia di Saponara e Ilicic
Chiunque segua con una certa frequenza gli sviluppi della Serie B non potrà non essere rimasto impressionato dalle prestazioni di Miha Zajc. Sloveno classe ’94, Zajc è un trequartista old fashioned. Passo cadenzato e conduzione...
Poi il tracollo dello scorso anno, nel quale Zajc, arrivato al Castellani a gennaio scorso, non è proprio riuscito a trovare realizzazione personale. Nella tradizione degli sloveni già presenti in Serie A, si legga Ilicic e Birsa, gioca da trequartista e fa del tiro il suo punto di forza. Al pari dei suoi - al momento - più illustri colleghi la specialità della casa è il calcio di punizione. Per i miscredenti basta andarsi a vedere gli highlights di Bari-Empoli 0-4, partita giocata giusto sabato scorso: si vedrà che il gol dello 0-3 è una prodezza missilistico-balistica di Zajc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA