ultimissime calcio napoli

Ha trattato Aubameyang, Diego Costa, Kalinic. Alla fine però, non senza difficolt, il Tianjin Qua

Ha trattato Aubameyang, Diego Costa, Kalinic. Alla fine però, non senza difficolt, il Tianjin Qua

Ha trattato Aubameyang, Diego Costa, Kalinic. Alla fine però, non senza difficolt, il Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro ha acquisto il suo bomber: si tratta del francese Anthony Modeste, autore di una grandissima stagione con la...

Redazione

Ha trattato Aubameyang, Diego Costa, Kalinic. Alla fine però, non senza difficolt, il Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro ha acquisto il suo bomber: si tratta del francese Anthony Modeste, autore di una grandissima stagione con la maglia del Colonia.

In Germania però i dirigenti del Colonia si sono cautelati, considerando che tra indagini e dietrofront i trasferimenti in Cina non sono certo affari sicurissimi nel lungo periodo. Per questo motivo nel contratto di Modeste, che percepirà ben 11 milioni di euro, è stata inserita una clausola chiarissima sulla base del prestito biennale.

Il riscatto obbligatorio per Modeste, fissato per il 2019, dovrà avvenire anche se nel frattempo il giocatore avrà smesso per invalidità o, udite udite, per decesso. Il Colonia infatti non vuole avere sorprese nel pagamento di 35 milioni, per questo motivo nel contratto di trasferimento la spesa dovrà essere effettuata anche in caso di svolte a dir poco negative.

"Sono davvero sorpreso dal livello del calcio in Cina e dei giocatori cinesi, qui si lavora bene e ho un allenatore campione del mondo dal quale posso imparare moltissimo" ha evidenziato Modeste, che nello scorso campionato di Bundesliga ha messo a segno 25 reti, terzo dietro Aubameyang e Lewandowski.

L'affare Modeste è dunque affare per tutti: Etienne e Patrick Mandy, procuratori del 29enne, hanno strappato un accordo da 11 milioni per il proprio assistito, il Tianjin avrà il bomber tanto desiderato, il Colonia una grossa cifra. Mentre l'attaccante francese guadagnerà tanto ad un'età non certo più giovanissima per un calciatore.

In mezzo la macabra clausola della morte o dell'invalidità per il povero Modeste, così che il Colonia possa a priori evitare brutti scherzi da parte di un calcio cinese in rapida ascesa ma decisamente bloccato tra indagini e blocco alle spese folli.

Fonte: Gol.com

REDAZIONE