ultimissime calcio napoli

Tozzi: “Sconfitta con la Juve indigesta per Conte, punto ancora sul Napoli di Ancelotti"

Tozzi: 'Sconfitta con la Juve indigesta per Conte, punto ancora sul Napoli di Ancelotti"

La giornalista parla del cammino di Juve, Inter e Napoli sino ad ora

Redazione

Jessica Tozzi, giornalista di Sport Mediaset, è intervenuta a “Napoli Magazine Live”, trasmissione che approfondisce i temi d’attualità legati al Calcio Napoli, condotta da Antonio Petrazzuolo, in onda il giovedì dalle 21 alle 22 su Napolimagazine.com e su tutti i canali social di “Napoli Magazine” (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube).

Ecco quanto dichiarato: “La partita con la Juve è risultata particolarmente indigesta a Conte. La Juventus si sta ulteriormente confermando come la più forte, ma anche l'Inter sta procedendo a grande velocità e a mio avviso farà molto bene, ma per ora, ha davanti un titano. I bianconeri hanno avuto qualche difficoltà iniziale per l'apprendimento del gioco di Maurizio Sarri, ma va detto che grazie alla grandissima panchina e alla cura del nuovo allenatore, le cose stano andando molto bene. Higuain sta mantenendo la parola, rientrando dal Chelsea aveva insistito nel voler rimanere alla Juve e sta facendo davvero di tutto per far ricredere anche chi lo dava quasi per finito, ha avuto ragione lui.

Callejon e Mertens sono quei giocatori sui quali sono stati costruiti i grandi risultati del Napoli, sono dei leader nello spogliatoio, oltre quello che danno in campo, a mio avviso non bisognerebbe privarsene. Non credo molto nel maxi turnover perché le squadre hanno bisogno di una loro identità precisa, quindi ho la sensazione che la voglia di ruotare troppo non porti ai risultati sperati. In questo momento in cui anche la fortuna non gira, il Napoli avrebbe bisogno d'altro, insomma avrebbe bisogno di una struttura di squadra ben definita. Siamo ancora all'inizio della stagione e Ancelotti cercherà di porre rimedio a questo momento non fortunatissimo, farà anche un po' da mental coach. Continuo comunque a puntare sul Napoli e su Ancelotti, per cui se fossi un tifoso napoletano non sarei per niente scoraggiato dagli ultimissimi risultati e mi aspetterei molto. Gli azzurri con Juve e Inter hanno tutte le possibilità di lottare fino alla fine per lo scudetto".

Redazione