ultimissime calcio napoli

Totti: “Ho sempre preferito il calcio ai soldi. Fare l’allenatore non fa per me”

Totti: “Ho sempre preferito il calcio ai soldi. Fare l’allenatore non fa per me”

Le parole di Francesco Totti sul suo futuro e sul suo nuovo ruolo dopo l'addio al calcio

Redazione

Francesco Totti ha parlato alla stampa presente alla fine della giornata della Sports Conference di Dubai. Queste le sue principali parole, come riportato da Vocegiallorossa: "La mia più grande fortuna è stato il calcio, fino all'anno scorso pensavo solo a giocare, ora è ovvio che mi stia guardando intorno anche per altre cose tipo quello di sponsorizzare il nome della Roma in giro per il mondo. Il calcio in questi anni è cambiato, è diventato un business. Io preferivo quello di prima. Gli aspetti più sentimentali del calcio sono l'appartenenza e la fedeltà, ho sempre preferito il calcio ai soldi".

BLASONE - "Le squadre più blasonate in Italia sono Inter e Milan, in Europa c'è il Manchester United, il Real Madrid, il Barcellona. Tutte realtà che noi italiani facciamo difficoltà ad affrontare. Il miglior giocatore del mondo per me è Messi".

FUTURO - "Fare l'allenatore? No. Quando vuoi intraprendere questa strada ti scatta una cosa dentro, come successo ad alcuni miei ex compagni e colleghi che pensavano di diventare allenatori quando erano ancora in campo, a me questo non è scattato. Magari nel futuro ci ripenserò, ma per oggi non è questo quello che voglio".