Questa sera si deciderà il destino della Juventus in Champions League. Il risultato dell'andata (2-2) mette in serio pericolo la qualificazione ai quarti agli uomini di Allegri ma i bianconeri, proprio nei momenti di difficoltà, riescono a tirar fuori gli artigli e rimettersi in pista.
ultimissime calcio napoli
Tottenham Juventus, gufare o non gufare? Due motivazioni valide per “tifare” Allegri
Tottenham Juventus, gufare o non gufare? Noi di CN1926 vi diamo la risposta...I dettagli
Cosa che si augurano i supporters della Juve e gran parte d'Italia. Ma i napoletani che faranno? Tiferanno Juve o "tireranno i piedi" ai rivali di sempre?
Colui che vi scrive ha estrapolato due motivazioni valide affinchè la Juventus prosegua il suo percorso europeo. La diretta concorrente che contende lo scudetto agli azzurri può perdere punti per strada. Avendo lo "stimolo" del doppio impegno, i bianconeri aumenterebbero le probabilità di lasciare qualche briciola al Napoli per puntare tutte le fiches sulla massima competizione per club.
L'altra motivazione può essere dettata proprio da un fattore psicologico. Andare fino in fondo alla Champions potrebbe spingere a Madama a "mollare" il campionato per dedicarsi a pieno organico all'obiettivo dichiarato ad inizio stagione.
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA