Il giornalista di fede juventina, Andrea Bosco, direttamente da Torino sul portale "TuttoJuve.com" ha parlato di un futuro di Sarri alla Juventus, sminuendone la carriera. Ecco quanto si legge:
ultimissime calcio napoli
Da Torino snobbano Sarri: "Gioco ripetitivo il suo, non tutti lo vorrebbero"
L'editoriale di Tuttojuve.com in merito a un approdo di Sarri in bianconero.
"La sostanza è quella di un tecnico preparato. Che fa giocare bene le sue squadre, senza peraltro avere mai vinto un trofeo. Oggi Sarri con il suo Chelsea è in lizza per conquistare l'Europa League. Indipendentemente riesca a o meno ad alzare la Coppa, reputo che alcune considerazioni vadano fatte.
La prima: a Sarri per far assimilare il suo gioco (fatto di possesso palla, di triangoli in mezzo al campo, dai e vai per vie centrali, tagli da un lato all'altro del campo) serve tempo. Qualche mese: come minimo.
La seconda: il calcio di Sarri è un calcio tecnico ma ripetitivo, non sempre veloce. E deputato ad una rosa ristretta di giocatori.
La terza: in panchina Sarri non è un fenomeno. Difficile rammentare un suo “cambio“ in corso gara fondamentale .
La quarta: Sarri preferisce giocare palla a terra. Ergo con giocatori rapidi e tecnici, non con armadi. Di conseguenza Sarri potrebbe essere una manna per i Dybala, Costa, Cuadrado, Pjanic. Ma potrebbe non esserlo (manna) per il centrocampo della Juve, dove la fisicità prevale sulla tecnica e sulla velocità.
La quinta: con Sarri in panchina il ritorno di Higuain a Torino sarebbe una ipotesi da cavalcare. Ma un Higuain a Torino e titolare, penalizzerebbe Dybala, al pari di Mandzukic e inevitabilmente restringerebbe le possibilità di impiego di Kean. Con il ritorno del Pipa verosimilmente nel 4-3-3 di Sarri, il terzetto d'attacco sarebbe formato da Costa, Higuain e Ronaldo.
La sesta: non me lo vedo Cr7 ripetere fino alla nausea i "movimenti“ ( vengo incontro alla palla, smisto e vado, rientro sul destro e tiro o rientro sul destro e crosso) che avevano sfinito Insigne.
La settima: Chelsea a parte in finale di Europa League e in quella di Champions ci sono squadre che praticano un calcio aggressivo nella metà campo avversaria e giocano in velocità accettando il dribbling per saltare l'uomo.
Questi i pro e i contro di una eventuale scelta (Sarri) sui quali, immagino alla Juventus, abbiano riflettuto. Una scelta ( accesa da Agnelli, pare ) che ,se confermata, sarebbe epocale per i campioni d'Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA