Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Torino-Napoli, Izzo napoletano mai profeta in patria. Verdi e Maksimovic sono gli ex

PARMA, ITALY - JANUARY 03: Simone Verdi of Torino FC in action during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Torino-Napoli di questa sera sarà la sfida speciale per un paio di calciatori, gli ex. Si tratta di Simone Verdi su tutti ma anche Armando Izzo tra le fila granata

Tony Sarnataro

Torino-Napoli di questa sera sarà la sfida speciale per un paio di calciatori, gli ex. Si tratta di Simone Verdi su tutti ma anche Armando Izzo tra le fila granata. Mentre il percorso inverso l’ha fatto Nikola Maksimovic.

Torino-Napoli, gara da ex per Izzo, Verdi e Makismovic

 (Getty Images)

Simone Verdi arrivò a Napoli, dopo un inseguimento durato più di un anno e mezzo (fece molto discutere il suo “no” nel mercato invernale del 2018, rifiutò di passare subito al Napoli per concludere la stagione al Bologna). La stagione 2018-19 fu quella trascorsa in azzurro, ma non furono tutte rose e fiori. Tante le difficoltà ad arrivare ad una maglia da titolare, fino alla separazione nell’estate seguente dopo 22 presenze (quasi tutte da subentrato) e 3 reti. Armando Izzo, invece, non ha mai giocato nel Napoli, ma solo da piccolo nelle giovanili, lui che napoletano lo è di nascita. Ma non si può parlare di ex a tutti gli effetti. Invece, in casa azzurra, c’è Nikola Maksimovic esploso in Italia proprio al Torino di Ventura dal 2013 al 2016, prima di arrivare in azzurro nel 2016.