ultimissime calcio napoli

Da Torino: “La Juventus vale 14 volte il Napoli. Non è un film”

Da Torino: “La Juventus vale 14 volte il Napoli. Non è un film”

Da Torino: "La Juventus vale 14 volte il Napoli. Non è un film", i dettagli

Redazione

Editoriale di TuttoJuve in cui si fa una fotografia della situazione social per quanto riguarda le principali squadre del campionato italiano surclassate dalla Juventus. Titolo eloquente: "La Juve vale 14 volte il Napoli, questo non è un film". Di seguito il testo:

"La Juventus continua a crescere a livello social. Sul network del momento, Instagram, quasi 14 milioni di fans che crescono sempre di più. Milan 4,6, Inter 2, Roma 1,8, Napoli 1 numeri imbarazzanti che evidenziano come la Juventus stia lavorando benissimo a livello social e che sta aumentando, anche grazie agli ultimi colpi di mercato, la propria notorietà a livello mondiale.

Rimane un mistero l’ultima suddivisione dei diritti tv che ha visto la Juventus essere penalizzata per una migliore redistribuzione delle risorse, fattore che chiaramente non aiuta i bianconeri che stanno facendo grandi investimenti a differenza di altri e che andrebbe riconosciuto nei numeri. La domanda che ci poniamo, per chi compra i diritti e per chi cerca visibilità nei propri investimenti, conviene questa suddivisione? La risposta è no. Servirebbe premiare chi investe, non chi specula, magari su un anno di A. Allo stesso modo non si può aumentare l’introito dei diritti tv a chi ha una fetta marginale di pubblico e che a livello internazionale non porta molto. I numeri di Instagram non sono un film ma reali, la Juventus vale minimo 14 volte il Napoli...questo rapporto andrebbe rispettato.

Iquii Sport ha rilevato come nell'ultima settimana la Juventus abbia avuto la crescita maggiore del 3,32% davanti a Bologna e Frosinone, una crescita importante con l’effetto Ronaldo che continua anche senza la prima gara ufficiale e nemmeno la prima amichevole. La Juventus continua a volare, altrove non tanto, anzi, è già tanto se crescono, del resto i veri competitors per i bianconeri non sono in Italia ma in Europa".