Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Torino risorge e Izzo esulta in napoletano! Ha citato un grande classico della tradizione partenopea – FOTO!

Armando Izzo e Piotr Zielinski (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Torino finalmente vince e torna a vedere la luce in classifica. La squadra di Giampaolo, per la verità, aveva mostrato segnali di grande miglioramento già a Napoli. Dopo un filotto di risultati negativi i granata stavano per espugnare il...

Giovanni Ibello

Il Torino finalmente vince e torna a vedere la luce in classifica. La squadra di Giampaolo, per la verità, aveva mostrato segnali di grande miglioramento già a Napoli. Dopo un filotto di risultati negativi i granata stavano per espugnare il "neonato" Maradona, ma grazie a una prodezza di Insigne in pieno recupero, lo Stadio che reca il nome del "dio del calcio" risulta ancora inviolato. Secondo i colleghi di Toronews, noto portale che segue le vicende della compagine piemontese, oggi, per quanto riguarda i singoli, i migliori in campo sono stati Belotti e Izzo.

Il Toro vince e Izzo esulta con un verso di Avitabile

NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Elseid Hysaj of SSC Napoli is challenged by Armando Izzo of Torino during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 23, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il primo ha regalato ai tifosi un’altra prestazione da leader vero a cui è mancata solo la rete. Il secondo invece - sostengono i colleghi - ha disputato una partita perfetta, coronata dal secondo gol consecutivo. Il peggiore nel Torino è stato, invece, l'ex Napoli Verdi, inconsistente e autore di un notevole errore sottoporta. Armando Izzo, difensore granata, festeggia la vittoria in napoletano sui social: “Chi nun conoscc o scur nun po capì a luc” (chi non conosce il buio non può capire la luce). Il verso è tratto da una splendida canzone di Enzo Avitabile, "mane e  mane".