Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Verso Napoli-Torino: Spalletti sfida Juric per scacciare i fantasmi del passato

Luciano Spalletti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ai microfoni di Radio Marte, Pasquale Tina, giornalista sportivo, ha parlato del Napoli e degli obiettivi stagionali del Napoli, citando anche la prossima sfida di campionato con il Torino

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, è intervenuto Pasquale Tina. Il giornalista sportivo ha parlato del Napoli e degli obiettivi stagionali della squadra.

Tina: "L'obiettivo stagionale del Napoli è la vittoria del campionato"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni del giornalista Tina:

Sul rientro degli azzurri dalle rispettive nazionali

"Oggi il Napoli svolgerà l'ultimo allenamento settimanale con i calciatori presenti a Castel Volturno. Mancano 11 nazionali perché Lobotka è già tornato per completare il suo recupero. Domani termineranno gli impegni con l'Italia, Insigne, Di Lorenzo e Meret; anche Osimhen giocherà l'ultima gara con la Nigeria e poi farà ritorno in Italia"

Sulla prossima sfida con il Torino

"È una gara che nasconde delle insidie, basti citare il tecnico dei granata, Ivan Juric, per suscitare preoccupazione. Le squadre di questo tecnico sono sempre temibili e vanno affrontate con determinazione e cautela. Sarà una partita molto dispendiosa a livello fisico, servirà un Napoli di alto livello per centrare l'ottavo successo consecutivo e raggiungere il record di Sarri".

Sull'Europa League e sugli obiettivi del Napoli

"Un bilancio della stagione azzurra può essere effettuato soltanto durante la sosta di novembre, dopo circa una dozzina di partite. Il fronte europeo non sorride al Napoli dopo la sconfitta interna con lo Spartak. Le due sfide con il Legia Varsavia saranno fondamentali per il futuro europeo dei partenopei.

Nulla è compromesso, ma bisogna ottenere punti. L'obiettivo stagionale della formazione di Spalletti, però, sembra essere la vittoria del campionato, anche se non ufficialmente".