Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Nasce il gruppo Ultrassettat per dar voce ai tifosi del Napoli in carrozzina

Nasce il gruppo Ultrassettat per dar voce ai tifosi del Napoli in carrozzina - immagine 1
Coloro che sono seduti su una sedia a rotelle vivono diversi disagi per vedere allo stadio le partite del club azzurro per questo motivo è nato un gruppo che dia risonanza a tutte queste criticità
Sara Ghezzi

In un anno magico per il Napoli ci sono alcuni tifosi che allo Stadio Maradona non hanno potuto godere al meglio della bellezza del calcio di Spalletti. Si tratta di coloro costretti sulle sedie a rotelle e proprio questi hanno dato vita ad un gruppo gli "Ultrassettat" per far sentire la loro voce. Il loro debutto è avvenuto sotto la pioggia in occasione del match di domenica contro l'Inter. Purtroppo lo stadio non è attrezzato al meglio, infatti sono disponibili solo 40 posti in tribuna, quando dovrebbero essercene per legge 275. Eppure nonostante siano posti riservati difficilmente riescono a trovare i biglietti. Per questo motivo tramite i microfoni della Raihanno fatto un'appello alla società.

Nasce il gruppo Ultrassettat per dar voce ai tifosi del Napoli in carrozzina

—  

Infatti hanno chiesto una maggior attenzione sulla vendita degli accrediti poiché Ultrassettat non hanno la possibilità di vedere una partita insieme come vorrebbero. Il Comune a marzo aveva promesso un aumento del numero dei posti riservati ai disabili ma ad oggi questo non avvenuto. Solo in un'occasione si è data la possibilità di vedere la partita in curva a 60 tifosi in carrozzina che però non hanno goduto al meglio dello spettacolo poiché chi era davanti a questi ragazzi era continuamente in piedi senza dar loro la possibilità di vedere la partita. Infine l'ennesima problematica a cui vogliono dar voce è quella legata ai parcheggi che spesso vengono occupati da chi non ne ha il diritto. Ma tra i disservizi ci sono anche le emozioni di uno scudetto vinto e in occasione di Udinese-Napoli i gruppi Ultrà azzurri hanno voluto la presenza dei disabili per festeggiare tutti insieme.