Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ticketone, il responsabile: “Biglietti Napoli-Milan solo per gli abbonati, poi…”

Torino Napoli
Le parole di Amedeo Bardelli sui tagliandi della sfida di Champions

Giovanni Montuori

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Amedeo Bardelli, Responsabile Sport Ticketone, che ha parlato dei biglietti di Napoli-Milan di Champions.

Biglietti Napoli-Milan: parla il responsabile

Le parole di Bardelli: “I biglietti per Napoli-Milan di Champions League? È un periodo riservato agli abbonati. Avverto tutti perché probabilmente in coda c’è tanta gente che prova. Invito chi non ha l’abbonamento di non mettersi in coda perché non c’è nessuna speranza. Il biglietto può essere acquistato dagli abbonati, un biglietto per un posto, non se ne può scegliere un altro. L’abbonato può stare tranquillo che entro 48 ore il posto è suo, nessuno se lo prende. Nella seconda fase potranno acquistare esclusivamente i tifosi in possesso di fidelity card. È quello che è giusto fare perché è più lineare l’acquisto, è più facile anche a livello di controlli. Si evitano bagarinaggio e falsi, con altre problematiche che hanno angosciato Napoli in tempi precedenti. Il digitale ci permette di non avere infrazioni alla biglietteria. I controlli allo stadio sono stati rafforzati. Abbiamo distribuito al Napoli altri 45 dispositivi per il pre filtraggio. Ci sono due controlli, uno all’ingresso e uno ai tornelli, quindi non si scappa. Mai si è raggiunto il livello che tutti gli abbonati hanno preso il proprio biglietto.

In 25 anni non ho mai visto esaurirsi una prelazione. Ci sarà quello che quel giorno non può per esempio. Su circa 11.000 abbonati, un 10/15/20% non confermano il posto per la partita di Champions League. In linea di massima un 70/80% di abbonati confermano il proprio posto. L’abbonato che acquista non può trasferire il biglietto a qualcun altro o cambiare nominativo. Secondo quello che abbiamo fatto negli ultimi tempi nel giro di un’ora e mezza o due i biglietti termineranno. Ticketone fa in modo che ci sia una giusta distribuzione di biglietti a livello di ritmo d’acquisto tra internet e tra i punti vendita. A seconda della disponibilità cerchiamo di mediare tra i due canali perché se vendessimo solo su internet tutti si metterebbero in fila su internet e solo i primi avrebbero la possibilità di accedere e prendere il biglietto e finirebbero in 20 minuti o mezz’ora. Ci sono tanti che non sanno rivolgersi ad internet, quindi si cerca di mediare le due cose. I ticket per il settore ospiti della gara d’andata? Questo non dipende dal Napoli, ma dalla sicurezza”.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".