05:36 min

ultimissime calcio napoli

T. Manfredini: “Stagione complicata, Milan e Juve rischiano la Champions”

Giuseppe Canetti

Thomas Manfredini, ex difensore, tra le altre, di Atalanta, Udinese, Bologna, è intervenuto ai microfoni di SuperNews per parlare delle principali vicende della Serie A. L’ex calciatore si è soffermato anche sulla corsa Champions e su un...

Thomas Manfredini, ex difensore, tra le altre, di Atalanta, Udinese, Bologna, è intervenuto ai microfoni di SuperNews per parlare delle principali vicende della Serie A. L'ex calciatore si è soffermato anche sulla corsa Champions e su un allenatore accostato al Napoli. Di seguito un estratto dell'intervista.

Manfredini: "Spalletti tecnico di alto livello"

Sulla corsa Champions

"La Juve può￲ dimostrare sul campo la sua reale forza, vincendole anche tutte da qui alla fine. C'è da dire che in una stagione di cambiamento le difficoltà per i bianconeri potevano essere prevedibili, ma se non riuscissero a centrare la qualificazione in Champions sarebbe un vero fallimento. Il Milan ha fatto un cammino incredibile sull'onda dell'entusiasmo, performando forse anche al di sopra delle reali possibilità della squadra. Allo stesso modo, in queste ultime settimane, le difficoltà di risultato stanno facendo venire meno la consapevolezza e la fiducia, e le prestazioni ne risentono. Un po' come sta accadendo alla Juventus: la differenza è che i bianconeri sono abituati a vincere e la serenità data dalle vittorie passate può￲ essere un elemento fondamentale in questo momento. Il Milan, invece, è da 7 anni che non va nell'Europa che conta: dopo aver fatto quasi un'intera stagione in zona Champions, ora la paura di fallire può￲ essere pericolosa".

Su Spalletti

"Spalletti è un tecnico che si è confermato ad alto livello ed è sempre stato in grado di dare una forte impronta al gioco delle sue squadre, facendo rendere al massimo i giocatori".