Intervenuto ai microfoni di "NAPOLI MAGAZINE LIVE", l'ex portiere del Napoli, Pino Taglialatela ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento del club partenopeo:
ultimissime calcio napoli
Taglialatela: “Fenomeno del Napoli? Il dottor Alfonso De Nicola. Scudetto? I ci credo sempre”
Taglialatela: "Fenomeno del Napoli? Il dottor Alfonso De Nicola. Scudetto? I ci credo sempre"
"Devo tutto al Napoli e pur avendo vissuto momenti molto bui, sono comunque contento perché sono nato e cresciuto in questa società. Sono tifosissimo di questa maglia e non ho rimpianti per qualche occasione persa, anche perché, ancora oggi, la gente mi riempie di affetto e questo mi ripaga di qualche amarezza. Higuain è diverso, è un professionista che ha fatto delle scelte che ci hanno un po’ deluso, ma perché siamo tifosi e ci affezioniamo ai calciatore. A Milano non sarà facile, anche perché non ha una squadra che possa puntare al massimo. Io il più bravo? Non scherziamo, il Napoli ha avuto portieri straordinari come Zoff, Castellini, ma anche Gennaro Iezzo, un amico, un grandissimo e una persona perbene.
Il dottore De Nicola è una persona speciale, il professionista ancora di più. Il lavoro di prevenzione fatto da Alfonso (De Nicola, ndr) ed il suo staff in questi anni, è eccezionale come testimoniano i pochissimi infortuni subiti dagli azzurri, eccetto quelli da trauma che non dipendono dall’attività dello staff sanitario. Guai a privarsi di un professionista del genere. Abbiamo Ancelotti, tanti fenomeni in campo, ma lasciatemi dire che anche De Nicola è un fenomeno e fossi in De Laurentiis, gli farei un contratto a vita.
Meret è recuperato ed ha bisogno solo di giocare. Questo ragazzo è un fenomeno, fidatevi. Mi hanno stupito le dichiarazioni di De Guzman e non capisco perché solo oggi, abbia tirato fuori certe cose, che tra l’altro, sono tutte da verificare. Ho visto alcune immagini di allenamento e mi è venuta voglia di indossare la tuta e i guantoni per rimettermi in porta. Da quello che sento su Cavani, mi sembra difficile possa ridursi di tanto lo stipendio, da tifoso, ovviamente, lo spero, sarebbe eccezionale rivederlo con la magli azzurra. Chissà, dopo tanti soldi guadagnati, si convincerà a chiudere la carriere nella piazza che lo ha lanciato nel grande calcio. Scudetto? Io ci spero sempre, sono tifoso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA