ultimissime calcio napoli

Tacchinardi: “Ibrahimovic in Italia per vincere, può ancora fare la differenza in Serie A

Tacchinardi: “Ibrahimovic in Italia per vincere, può ancora fare la differenza in Serie A

Alessio Tacchinardi si è soffermato su Zlatan Ibrahimovic a Radio Kiss Kiss Napoli

Domenico D'Ausilio

Alessio Tacchinardi, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi su un possibile ritorno in Serie A di Zlatan Ibrahimovic.

Le parole di Tacchinardi

"Ibrahimovic è un amico carissimo con il quale ho lavorato nel suo periodo migliore. L'ho visto ancora in grande forma, con la stessa testa di sempre. Anche se gli anni passano anche per lui, io lo prenderei sempre. Se dovesse decidere davvero di tornare in Italia lo farebbe per tornare a vincere o almeno per provarci fino alla fine. Zlatan ha sempre la stessa voglia, non si accontenta mai, lavora tantissimo e questo è uno sprono per tutto lo spogliatoio. Vederlo in allenamento che non molla un centimetro serve ad una squadra che vuole vincere. Non penso che per Ibra ci sia un campionato più ideale di quello italiano perché in un torneo molto tattico come quello di Serie A, uno come lui potrebbe continuare a fare la differenza".

"Ho grande stima di De Laurentiis perché con la sua idea molto manageriale di club, sta facendo benissimo. Proprio sul discorso di Ibrahimovic sono perfettamente d'accordo con De Laurentiis che sono sicuro sarebbe disposto a ingaggiarlo se le parti dovessero trovare l'equilibrio giusto sull'ingaggio. Iin caso contrario anche io al posto del presidente partenopeo ci penserei su".