Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Superlega, la Juve rischia l’esclusione dalla Champions? Lunedì il verdetto

TURIN, ITALY - APRIL 07: Gianluigi Buffon of Juventus interacts with team mate Federico Chiesa as the Juventus team gather prior to the Serie A match between Juventus and Napoli at Allianz Stadium on April 07, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Napoli, dopo il pareggio nefasto contro l’Hellas Verona di domenica scorsa, ha visto sul campo svanire la possibilità di giocare la prossima Champions League. Ma non nei fatti. Superlega, la Juventus rischia l’esclusione Infatti la...

Tony Sarnataro

Il Napoli, dopo il pareggio nefasto contro l'Hellas Verona di domenica scorsa, ha visto sul campo svanire la possibilità di giocare la prossima Champions League. Ma non nei fatti.

Superlega, la Juventus rischia l'esclusione

Infatti la Juventus rischia l'esclusione dalle coppe europee, al pari di Barcellona e Real Madrid, per il prossimo anno come sanzione dell'Uefa per il caso Superlega. I tre club non sono ancora usciti dal format, e anzi sono in guerra aperta con l'Uefa che minaccia provvedimenti. Arriveranno, ma potrebbero anche essere solo economici. Nel caso del pugno pesante, ovvero l'esclusione dalle coppe, i tre club faranno sicuramente ricorso, ma nel mentre il Napoli potrà considerarsi a tutti gli effetti in Champions League, in quanto quinta in classifica, si andrebbe a scorrimento. E dunque Lazio e Roma in Europa League, Sassuolo in Conference. La prossima settimana sarà decisiva in tal senso, nulla è ancora deciso e le chance che questo avvenga sono tutte da verificare. Da tenere d'occhio la giornata di lunedì, che secondo in molti sarà quella in cui l'Uefa dovrebbe prendere eventuali provvedimenti. Ma intanto una possibilità c'è, e il Napoli ha ancora un lumicino di speranza di giocare la coppa più prestigiosa l'anno prossimo.