Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Clamoroso errore da Torino: “Prima finale vinta senza pubblico!” – Stanno dimenticando qualcosa…

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: A general view inside the stadium as the 'Italian PS5 Supercup' logo is seen on the corner flag prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I colleghi di Tuttojuve.com scrivono un lungo articolo celebrativo sulla vittoria dell Signora in Supercoppa italiana. Peccato che ci sia un errore tecnico nell’editoriale a firma di Fabrizio Ponciroli. Il giornalista dice che non si era mai...

Giovanni Ibello

I colleghi di Tuttojuve.com scrivono un lungo articolo celebrativo sulla vittoria dell Signora in Supercoppa italiana. Peccato che ci sia un errore tecnico nell'editoriale a firma di Fabrizio Ponciroli. Il giornalista dice che non si era mai giocata una finale senza pubblico ma non è vero dal momento che anche la Coppa Italia (sempre tra Juve e Napoli) si è decisa nella desolata assenza dei tifosi sugli spalti. Ecco un estratto ripreso dalla  nostra redazione:

La Juve trionfa in Supercoppa italiana: in foto Insigne che si dispera dopo il rigore sbagliato

"Strano assistere ad una partita con in palio un trofeo senza pubblico (non era mai accaduto, ovviamente). C’è poco da fare, non è normale, tutto è tremendamente ovattato… Per fortuna, quando il match inizia, la mente si distrae e si concentra esclusivamente sui 22 in campo. E, ancora meglio, alla fine si torna a casa con la soddisfazione di aver visto la Juventus vincere l’ennesimo trofeo della propria storia. Ora sono nove le edizioni della Supercoppa Italiana vinte dai bianconeri.

Non male, no? Dopo aver assistito ad una Juventus spaesata e intimorita contro l’Inter, Pirlo stravolge l’undici di partenza. Cuadrado, guarito in extremis dal Covid-19, appare immediatamente in palla. Kulusevski, invece, non riesce ad incidere come vorrebbe (merito anche delle eccellenti chiusure degli azzurri). La partita è ostica e anche agnostica (battuta). Si attende l’episodio che possa determinare l’esito del match. Accade al 64’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bakayoko devia malamente la palla sui piedi di Cristiano Ronaldo che, da grande opportunista, fredda Ospina. Tutto finito? No, perché al 78’ Valeri, consultando il VAR, concede il penalty al Napoli. Sul dischetto va Insigne che, incredibilmente, calcia a lato. La fortuna è dalla parte dei bianconeri. Buona sorte e anche voglia di vincere."