Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Supercoppa, definito il montepremi: ecco quanto potrà guadagnare il Napoli

supercoppa italiana
Secondo Calcio e Finanza l’accordo porterà nelle casse della Lega Serie A circa 23 milioni di euro
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il Napoli parteciperà alla prima Supercoppa Italiana con quattro partecipanti, infatti gli azzurri non affronteranno l'Inter vincitrice della Coppa Italia in una finale secca, bensì la finalista della manifestazione della scorsa stagione: la Fiorentina, nella prima semifinale il 18 gennaio a Riyadh.

Supercoppa, ecco quanto potrà guadagnare il Napoli

—  

L’accordo con l’Arabia Saudita prevede che si giochino in Medio Oriente quattro delle prossime sei edizioni della Supercoppa, con due edizioni consecutive (2023 e 2024) in Arabia, poi due anni dove si giocherà altrove e infine le ultime due edizioni nel Paese saudita (2026 e 2027). Secondo Calcio e Finanza, per l’edizione 2023, l’accordo porterà nelle casse della Lega Serie A circa 23 milioni di euro. Di questi, circa 16,2 milioni finiranno ai club partecipanti, così suddivisi: 1,6 milioni ciascuno alle due semifinaliste sconfitte; 5 milioni alla finalista sconfitta; 8 milioni alla vincitrice.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.