ultimissime calcio napoli

Summit a casa di Ancelotti: spunta un nuovo nome. I dettagli – SKY

Summit a casa di Ancelotti: spunta un nuovo nome. I dettagli – SKY

Riunione a casa di Carlo Ancelotti. Il motivo? Ovviamente il calciomercato che è alle porte!

Redazione

Secondo quanto riportato da Sky Sport si è concluso il summit che si è svolto a casa di Carlo Ancelotti. Alla riunione erano presenti tutti, Aurelio De Laurentiis, Edo, Cristiano Giuntoli e l'amministratore delegato Chiavelli. Il focus dell'incontro è stato con ogni probabilità il calciomercato ma anche i progetti futuri in maniera più larga e generale.

Il tecnico dopo un'intera stagione è intenzionato a tirare le somme insieme al presidente ed intervenire sul mercato per migliorare ancora di più la rosa, per mettere gli ultimi tasselli del puzzle.

SPUNTA UN NUOVO NOME

Così come riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, durante la riunione è spuntato un nome assolutamente nuovo per i progetti del Napoli:

"È ancora da conoscere il contenuto dell’incontro, ma non si esclude che si parli di Eljif Elmas. Centrocampista classe 1999 del Fenerbache e che il Napoli ritiene abbia le potenzialità di Fabian Ruiz. Il centrocampista in stagione ha collezionato 39 presenze in tutte le competizioni con il club turco segnando 3 gol. Quello del Napoli è un interesse concreto. Un profilo molto apprezzato da molti club europei: in Italia, infatti, lo voleva anche la Lazio"

Redazione

IL REPORT DEL SUMMIT

La redazione di Sky Sport ha poi fatto l'intero punto della situazione con un vero e proprio report:

"C’erano tutti, nella quiete, sulla collina del Vomero. De Laurentiis e suo figlio Edo; l’amministrazione delegato Chiavelli. Giuntoli, il ds. E Ancelotti appunto. Centrale nel progetto. Una garanzia di continuità; forse l’unico tra gli allenatori delle grandi. L’opzione del rinnovo è già scattata e il futuro può anche allungarsi. Intanto, una colazione di mercato. Sul tavolo, scenari, strategie, budget e idee. Quagliarella la più suggestiva. Ma che può diventare realtà. Per Lozano invece è complicata. Però si insiste. Un principio, comunque: vendere e poi comprare; sperando di trattenere i migliori.

Koulibaly, Allan, soprattutto Insigne, sarà un mercato di attesa e di sviluppi. Pure se il Napoli si è già mosso. Primi movimenti. Passi concreti, impegnativi. Anche per l’attacco.

Per Ilicic e Castagne c’è già un’intesa di massima coi calciatori; aspettando l’Atalanta, ovvio. E poi una sfilza di altre ipotesi, di prezzi ed opportunità per ogni ruolo da coprire. Due gli esterni bassi, e quindi da Trippier a Di Lorenzo. Un centrocampista di qualità: Bennacer, Almendra, ma anche Elmas del Fenerbahce, un '99, anche lui talentuoso e che da regolamento nei 25 della rosa non farebbe numero"