ultimissime calcio napoli

Sull’avventura in Germania e l’eliminazione in Champions: ‘La Bundesliga era l’

Sull’avventura in Germania e l’eliminazione in Champions: ‘La Bundesliga era l’

Sull’avventura in Germania e l’eliminazione in Champions: ‘La Bundesliga era l’obiettivo minimo, ma la soddisfazione c’è. Domani mi fanno il bagno con la birra e forse canterò pure. Certo c’è il...

Redazione

Sull’avventura in Germania e l’eliminazione in Champions: 'La Bundesliga era l’obiettivo minimo, ma la soddisfazione c’è. Domani mi fanno il bagno con la birra e forse canterò pure. Certo c’è il rammarico per come sono andate le due coppe, in particolare la Champions. Quest’ultima è stata un’ingiustizia. Nella storia rimarrà che il Real ha battuto il Bayern. E basta. Ma quello che è successo a Madrid al ritorno lo hanno visto tutti. E non è stato qualcosa di normale. Mettiamo la Var, perché è necessaria'.

Sul mercato del Bayern: 'Nessuna rivoluzione, il gruppo è molto solido. Smettono Lahm e Alonso, ma i giovani crescono. Obiettivi italiani? Il mercato è caro dappertutto. E in Italia stanno uscendo giocatori di qualità, anche per il prossimo Mondiale: Verratti è maturato, come Insigne. È uscito Gagliardini e la difesa è sempre granitica'.

Su Conte e Guardiola: 'Quando sposi Guardiola non sposi un risultato, ma un’idea, una filosofia. Quindi devi andare avanti. Conte ha fatto il miracolo, perché è riuscito a motivare una squadra, cambiandone completamente la filosofia e passando ai 3 difensori. La sua forza è quella di essere convincente'.

Sul Milan cinese e l’addio di Berlusconi: 'Mi fa pensare che tutte le cose hanno un inizio e una fine: anche il miglior presidente nella storiarossonera. Mi auguro che i nuovi abbiano le potenzialità per riportare in alto il Milan e per farlo servono i soldi: le idee contano, ma se vuoi Higuain e non hai i soldi, come lo prendi?'. Calciomercato24.